Lab-IP

Maria Stella Bonomi

 

 

msb

lab_logo

 

Maria Stella Bonomi è nata a Roma il 12 ottobre 1988.

È dottoranda di ricerca con borsa in Diritto Amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre (2014).

È risultata vincitrice della borsa di ricerca annuale GSE-Università degli Studi Roma Tre (2014). Ha svolto attività di ricerca in materia di regolazione dei mercati dell’energia, ha collaborato all’organizzazione scientifica della V (“La tutela dei consumatori nei mercati energetici”) e VI (“Regole e mercato dell’efficienza energetica”) Conferenza di Diritto dell’Energia, nonché alla redazione del V Annuario della Conferenza.

Ha partecipato al progetto di ricerca “La riforma del settore postale nell’era digitale” e ha redatto il paper “La trasformazione del servizio universale postale per rispondere ai nuovi bisogni” in corso di pubblicazione. Ha partecipato, in qualità di relatrice, al convegno “La riforma del settore postale nell’era digitale” del 17 marzo 2014 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre.

È capo redattore dell’Osservatorio Sanitario sulla rivista Federalismi.it.

È titolare del contratto di didattica integrativa presso la cattedra di Diritto Amministrativo del Prof. Giulio Napolitano, Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi Roma Tre.

Ha conseguito il Master di II livello in Diritto Sanitario e Farmaceutico presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre, con una tesi dal titolo “Il S.S.N. e il ruolo della dirigenza” (2014).

Ha partecipato a diversi congressi, seminari e convegni in tema di Diritto Amministrativo, Diritto dell’Energia, Diritto Pubblico, Diritto Sanitario, ecc.

Ha svolto il periodo di pratica forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato.

Si è laureata, con lode, in Diritto Amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre, con una tesi dal titolo “Le responsabilità in ambito sanitario” (2012).

 

 

 

FacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail