Lab-IP

attività

 

Le attività del Laboratorio sull’Innovazione Pubblica sono mirate a indagini e proposte, dando vita a nuove idee per il miglioramento delle politiche pubbliche, nonché degli aspetti funzionali e organizzativi delle pubbliche amministrazioni.

In particolare, ai sensi dello Statuto, Lab-IP promuove studi e ricerche al fine di favorire l’introduzione di modalità innovative di organizzazione e di azione amministrativa, con l’obiettivo di accrescere l’efficienza e l’efficacia delle politiche pubbliche.

Il Laboratorio mira ad avviare i giovani studiosi, compresi i laureandi in diritto amministrativo e in altre discipline affini, all’analisi comparata delle istituzioni pubbliche e all’approfondimento delle migliori pratiche amministrative nazionali, europee e internazionali.

Anche in collaborazione con altri enti, Lab-IP promuove lo svolgimento di attività individuali e collettive di studio e di ricerca, la diffusione dei relativi risultati, la formazione di studiosi, di funzionari e manager pubblici e privati. Le ricerche possono essere svolte anche sulla base di incarichi e finanziamenti di soggetti esterni.

 

 

Vedi le attività del Laboratorio

 

 

FacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail