Lab-IP

Benedetto Brancoli Busdraghi

Foto_Benedetto_brancoli_busdraghi

lab_logo

Benedetto Brancoli Busdraghi (1982) è LL.M. (2008, Collegio d’Europa, Bruges) e Dottore di ricerca in Governo e Istituzioni presso l’Università di Roma Tre (2012, tesi sul regime giuridico delle reti sotto la supervisione del prof. Giulio Napolitano), dove ha collaborato con la cattedra di Istituzioni di diritto pubblico della Facoltà di Scienze Politiche.
Dopo la laurea con lode in giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre, ha effettuato il biennio di pratica forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato (2005-2007) e svolto un semestre di tirocinio presso l’Autorità garante della concorrenza e del mercato (2006).
Dal 2008 al 2011 si è occupato di antitrust, regolamentazione e controllo degli assetti dapprima come avvocato, e, poi, come funzionario dell’Agcom.
Dal 2012, lavora nel Dipartimento vigilanza bancaria e finanziaria della Banca d’Italia, dove è addetto alla vigilanza bancaria nell’ambito di un joint supervisory team dell’SSM.
I suoi interessi includono il diritto amministrativo, il diritto della concorrenza e la regolazione dell’economia, il diritto bancario e il diritto comunitario. Ha pubblicato articoli su tali materie su primarie riviste giuridiche.
Madrelingua in francese, parla correntemente l’inglese e ha una discreta conoscenza del tedesco

FacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail